E’ possibile realizzare servizi fotografici in queste settimane da “zona rossa”? E se sì, come si può fare?
Viviamo un periodo complicato e molto strano, lo sappiamo. La parola che ricorre maggiormente è “surreale“. Vedere le città svuotate, sentire il rintocco dei propri passi quando porti il cane a fare un giro, o quando vai a fare la spesa o una passeggiata per prendere aria, stando attenti a non creare “gruppo”, oppure quando attendi il tuo turno in panetteria, in fila, composti ed in fila indiana come noi italiani (diciamo la verità) non siamo mai stati, per lo meno dal termine dell’ultima guerra, fa il suo effetto. Straniante, è vero, ma per certi versi anche interessante.
Così la vita è completamente alterata, adesso. Nel giro di poche ore la nostra “normalità” è stata presa e messa alle strette. Tempi, spostamenti, lavoro, affetti, abitudini, dalle più piccole a quelle più importanti. Chi lavora, lo fa da casa, se può (smart working). Chi non può si reca ugualmente sul posto di lavoro ma solo se non rientra fra le attività che al momento devono stare chiuse (e non sono poche).
A questo periodo di “semi-fermo”, evidentemente, mi approccio anche io, fotografo professionista e videomaker. Per forza di cose. Nonostante ciò mi chiedo come fare per non annullare del tutto la mia attività e, allo stesso tempo, poter essere utile, pur nel mio piccolo, a chi dei miei servizi può avere bisogno.
Partiamo da un concetto, chiarissimo a tutti: in questo momento non è possibile realizzare servizi fotografici. E anche sposarsi è complicato, al tempo del Coronavirus.
Vero, ma non sarà così per sempre. La ormai nota “fase 2” è alle porte. E presto o tardi, magari lentamente, magari con tutte le precauzioni del caso, si tornerà a vivere. Si tornerà a farsi fare fotografie, a viaggiare, a giocare, a sposarsi. Magari fra qualche settimana, magari fra due o tre mesi. Ma la vita tornerà fra noi e noi l’andremo a riconquistare! Perché la vita è più forte.
Per cui veniamo a noi, e cerchiamo di rispondere alla domanda ad apertura di questa pagina:
come può fare chi vuole un servizio fotografico, che sia un book, un ritratto, o un matrimoniale?
Se ora non possiamo realizzare servizi fotografici, li possiamo prenotare. Per venirci incontro, vi propongo queste due possibilità:
–dal 1° al 31 maggio 2020 potete prenotare servizi matrimoniali fino al 31 maggio 2021 a prezzi assolutamente speciali!
-per quanto riguarda i book fotografici invece, o i servizi per realizzare ritratti per tutto il 2020, potete usufruire anche in questo caso di prezzi scontati. Basta andare a questo articolo per scoprire che ci sono buone notizie e sapere come bisogna fare per approfittarne!
Per qualunque altra informazione o curiosità, o per ricevere dei preventivi (sempre gratuiti), contattatemi!