A dire il vero, un titolo ancora più pertinente potrebbe essere…
Uno shooting (anche) di nudo nel bianco e nel nero!
Ebbene, ho deciso di parlare degli shooting di nudo (ma non solo), raccontandovene uno in particolare. Perché è più semplice -e più chiaro- dire quel che c’è da dire, spiegando come nasce un lavoro vero e proprio, anziché andare per astrazioni…
Naturalmente, per prima cosa c’è da dire che, se è vero che fra i vari tipi di servizi fotografici per le persone che offro, uno dei più richiesti, è il book fotografico (che può voler dire una infinità di cose, per la verità), immediatamente dopo, viene il nudo. Che può essere realizzato in studio o in interno (appartamento o altra location simile), ed ovviamente a colori e/o in bianco e nero.
Ma veniamo a questa storia.
Qualche settimana fa mi contatta Anna, che fino ad allora non conoscevo. Via mail mi dice che vorrebbe un servizio fotografico di nudo in bianco e nero. Se posso richiamarla.
Quando il giorno dopo ci sentiamo al telefono, mi racconta che sta per compiere cinquant’anni, e vuole farsi un regalo, lo shooting in studio di cui stiamo parlando.
“Fermiamo questo passaggio della vita“
dice con la sua bella voce, e aggiunge -con l’ironia che a breve avrei imparato a conoscere- “prima che sia troppo tardi!”.
Si può fare? Certo che si può.
“cosa te ne fai di un servizio fotografico?”

La fotografia è il racconto di una storia.

Non bisogna essere perfetti, per essere fotografati. Al contrario. Si fotografa una persona, quindi un’anima, quindi una serie -a volte anche contraddittoria- di ansie e di entusiasmi, di slanci e di paure, di vitalità e di angoli bui. L’idea di bellezza cui spesso ci rifacciamo è una aberrazione. La bellezza di cui siamo capaci è invece tutta nostra, comunque unica, e profondamente umana.

Quanto costa uno shooting di nudo in studio o in casa?
Come potete capire, sono molte le variabili in gioco. Per questo motivo, un preventivo reale e preciso può essere effettuato solamente su richiesta, e sulla base delle esigenze e delle opzioni che desiderate. Il range di prezzi è davvero molto ampio, perché un servizio di un’ora e di qualche scatto costerà molto meno -ovviamente- di uno di tre ore, o di mezza giornata, o di diverse sessioni di lavoro, ecc..
Curiosa o interessata ma con mille dubbi? Contattami senza alcun impegno per qualunque informazione!
Puoi contattarmi anche tramite questo form…
Proverò a rispondere a tutte le richieste entro 24 ore, nei giorni lavorativi.