Menu
Menu
Menu

Fotografia in studio e servizi alle persone

Vorrei realizzare un book fotografico! Come funziona? Quanto tempo ci vuole? Che differenza c’è fra “book fotografico” e “ritratto”? Si possono fare ancora fotografie in bianco e nero? E quali sono i costi dei vari servizi?

Scrivimi senza impegno! Entro 24 ore (minuto più minuto meno...) risponderò alle tue curiosità e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura!

[email protected]

Realizzazione

Ci sono vari generi di book fotografici. In studio, all’aperto, in casa, oppure in location ricercate appositamente (villette, castelli, parchi, edifici particolari, locali, ecc..). In sostanza, dipende principalmente dal tipo di lavoro richiesto.

Che sia per scopi professionali, oppure personali. Il più delle volte la preparazione non necessita di chissà quale organizzazione, perché molti clienti desiderano delle belle fotografie ad uso privato. Ed in questi casi, soprattutto se gli scatti vengono eseguiti in studio, propongo un servizio “base”, e chiedo di portarsi in studio da uno a tre abiti diversi, in modo da avere maggiore varietà di pose, e quindi una maggiore flessibilità.

Naturalmente col variare delle necessità, e quindi delle richieste del cliente, il tempo di lavoro (sessione fotografica) aumenterà esponenzialmente. Ed aumenterà il numero di scatti, di cambi d’abito, il trucco, ecc.. Si possono quindi effettuare book fotografici di circa un’ora soltanto, oppure è possibile effettuare shooting anche di un’intera giornata.

Ritratto

La differenza tra book fotografico e ritratto è essenzialmente tecnica. Normalmente il book fotografico consta di scatti sia in primo piano, che “mezzo busto”, che a figura intera, in piedi, seduti, sdraiati. Insomma, vi è una certa varietà di pose. Mentre nel caso del ritratto, ci si focalizza principalmente sul primo piano, sul volto, sullo sguardo, sull’intensità, l’ironia, la provocazione o la dolcezza di un atteggiamento. Ci sono ritratti che hanno fatto “la storia della fotografia”. Cogliere l’attimo di uno sguardo può raccontare a volte più di pagine intere di parole…

Forse la domanda più immediata, a questo punto, potrebbe essere: ha ancora senso realizzare ritratti? Certo! Fosse solo per gioco (e il più delle volte lo si fa proprio per quello), oppure per immortalare un dato momento della propria vita, un “passaggio”, uno “stato di grazia”, fisico o emotivo che sia, un innamoramento, oppure, chissà, per il desiderio di volersi ricordare “come eravamo” anche solo fra un anno, o fra una vita…
Insomma, si può lavorare per produrre qualche buon ritratto, eccome, oggi come un tempo!

Bianco e nero

Ebbene sì, il bianco e nero non solo non è mai scomparso, ma, a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente, viene spesso utilizzato. Nel mondo della fotografia digitale poi, è possibile ottenere certi scatti sia a colori che in monocromia.

Prezzi

Come si sarà capito, data la varietà di lavori e di impegno di tempo applicabili, è davvero difficile stabilire delle cifre precise prima d’avere in mente (più chiaramente possibile) il lavoro di cui il cliente ha desiderio, o esigenza. Sicuramente però, non è necessario spendere cifre esose (giuro!), soprattutto se ciò di cui si ha bisogno non è un lavoro di tante ore o di centinaia di scatti.

Insomma, un preventivo “su misura” non costa nulla, basta scrivermi! Più informazioni mi mandate, più precisa sarà la spesa indicata.

fotografo cristiano denanni foto in studio
ritrattistica foto in studio torino denanni
black and white fotografo denanni
ritrattistica bianco e nero denanni
fotografia in studio cristiano denanni
servizio fotografico primo piano torino
ritrattistica torino primo piano
ritratto in studio denanni cristiano
servizi foto torino
fotografia nudo artistico torino cristiano denanni
ritrattistica in studio torino
fotografie in studio torino
fotografia in studio torino
fotografia in studio torino piemonte
cristiano denanni fotografia in studio
servizi di fotografia cristiano denanni torino
servizi di fotografia torino denanni fotografo
fotografia in studio ritratti fotografo denanni
ritratti foto in studio torino denanni
primo piano fotografia in studio torino
fotografia in studio piemonte
servizi di fotografia cristiano denanni
Seguimi sui social media