Realizzate servizi foto e video per coppie gay?
La risposta è: naturalmente sì.
Semplicemente, per me non esiste differenza, la sostanza sono le persone. Per cui, che si amino e si sposino, comunque si chiamino, è l’unica buona notizia.
Fondamentalmente a me interessa lavorare per le persone, come si diceva, per cui che si parli di Unioni Civili o meno, il mio tentativo è sempre quello di fare il mio lavoro in comunione di intenti, fino a dove si può, con i miei clienti.
Qualcuno utilizza “l’etichetta” Gay Friendly, altri si dicono Universe Friendly, senza alcuna distinzione di orientamento sessuale, di razza, di religione… come piace a me. L’essenziale è star bene e lavorare bene.
Per come sono fatto e per come la vedo, tolleranza, bellezza, senso del gusto e cultura vanno di pari passo.
Desiderate un servizio elegante o casual, in stile reportage, totalmente o in parte in bianco e nero o a pellicola?
Sono qui per ascoltare e provare a trovare un accordo assieme ai clienti!
Come fotografo e videomaker, il mio obiettivo principale è catturare il momento (e i momenti) nel modo più “vero” possibile e creare ricordi che dureranno per sempre.
I miei servizi non si limitano a fotografie in “posa”, bensì adottano uno stile di reportage che cerca di trasmettere la vera essenza dell’evento, il suo racconto, quando ce la si fa: la sua anima.
Ogni servizio che offro è unico, perché ogni matrimonio ha la sua storia unica da raccontare.
Come lavoro:
- 1. Di solito, con un approccio non tradizionale alle fotografie di matrimonio: niente pose rigide e sorrisi forzati. Il mio stile si basa su una narrazione visiva che cattura momenti reali e spontanei. “Quel” giorno sarò lì, più discretamente possibile, a catturare gli abbracci affettuosi, i sorrisi complici e i momenti di gioia sincera, le facce strane, le curiosità, gli scherzi… Vostri e di tutti gli invitati.
- 2. Con un occhio per i dettagli che “raccontano”: il lavoro di chi ha una fotocamera (o videocamera) in mano è prestare attenzione ai dettagli che rendono il vostro matrimonio -o anche solo un dettaglio od un momento- unico. Dalle decorazioni eleganti alle espressioni degli ospiti. Questa cura per i dettagli si riflette nelle foto e nei video finali, creando una storia, un racconto della giornata.
- 3. Personalizzazione e intimità: ciascun matrimonio ha la sua personalità distintiva, e i miei servizi fotografici e video riflettono esattamente ciò. Prima del grande giorno, ci incontreremo per conoscerci meglio e comprendere le vostre aspettative. Farò il possibile per catturare l’essenza della vostra storia d’amore e tradurla in immagini autentiche e video coinvolgenti. Magari ascoltando e raccogliendo il percorso che vi ha portati fino a lì, e se possibile organizzandoci per renderlo visivo, magari anche con le parole, oltre che con le immagini. Un reportage è -anche- utilizzo di più mezzi espressivi. Se ogni matrimonio è unico, anche i vostri ricordi dovrebbero esserlo altrettanto.
- 4. Emozioni calde e umane: le fotografie e i video che produco non sono solo immagini statiche o sequenze di riprese, ma piuttosto una finestra che si apre sul palcoscenico del giorno del vostro matrimonio.
Una storia. Un racconto. Uno dei giorni più importanti della vostra vita
…per discutere dei dettagli della vostra cerimonia e delle vostre aspettative. Solo in questo modo, raccogliendo più informazioni possibile, avrò la possibilità di fornirvi (gratuitamente, s’intende) un preventivo ad hoc, e la possibilità di progettare qualcosa di vostro, che vi rispecchi, vi narri, dica di voi!