Compleanni, feste di laurea, adii al celibato/nubilato, sorprese… Non è affatto raro che mi venga richiesto un servizio fotografico da regalare.
Fra le tante, è un’idea regalo forse un poco meno scontata o inflazionata.
Molte persone mi domandano:
che tipo di servizio fotografico posso regalare?
La risposta è: qualunque!
Dipenderà, naturalmente, dai gusti della persona alla quale farete il regalo, prima di tutto! Come dipenderà -anche, ma solo in seconda battuta- dai gusti vostri e da quelli del fotografo. Probabilmente la persona a cui donerete lo shooting non se lo aspetterà (forse…). Per cui starà a lei/lui pensarci. Magari avrà delle idee, e ne approfitterà per realizzare qualcosa che -chissà…- aveva in mente da tempo ma che non aveva mai portato a compimento. O magari, invece, chiederà consiglio al fotografo, sfoglierà qualche mio lavoro o quello di altre persone che hanno già realizzato un qualche tipo di shooting, e comincerà a farsi un’idea…
Potrebbe essere un book in studio, o in esterna, o in casa, o in qualsiasi altra location.
Potrebbe optare per un servizio di nudo artistico, o una bella manciata di ritratti.
Oppure un mix di generi di servizi diversi, perché no?…
E alla fine potrebbe desiderare di vedere su carta il risultato di tutti quegli scatti. E potrebbe quindi decidere di farsi produrre qualche stampa (come si faceva una volta, ma si continua anche oggi…), o invece un vero e proprio libro (piccolo o grande che sia).
Insomma, le possibilità sono tante. Ma a questo punto, tu che hai pensato al regalo ti starai chiedendo:
come funziona il buono regalo?
E’ semplicissimo! Basta scrivermi (se preferisci parlarmi a voce, mi indicherai un numero di telefono via mail e ti ricontatterò), spiegarmi che vorresti donare un buono per un servizio fotografico, raccontarmi cosa hai in mente (se hai in mente giù qualcosa di specifico) ed io ti illustrerò quello che si può fare, magari fornendoti qualche idea, quindi ti farò un preventivo sulla base del tipo di servizio.
Una nota importante: se il destinatario del regalo deciderà un tipo di servizio fuori budget, avrà la possibilità di integrare l’extra. Se invece vuoi occuparti di tutto e non vuoi lasciar fuori nulla, nessun problema: ci accorderemo a tal proposito!
Una volta acquistato il servizio da regalare, basterà comunicarlo alla persona in questione, e fornirgli i miei contatti. Da quel momento in avanti, si occuperò di tutto il fotografo!
Naturalmente, se volete avere in mano qualcosa di “tangibile”, potrò fornirvi la grafica personalizzata di un buono regalo che potrete stampare o regalare in modo elettronico al festeggiato.
Ecco un paio di esempi…
N.B.: dal momento della consegna del buono regalo, si potrà usufruire del servizio fotografico entro e non oltre 45 giorni.
Su questo sito il 95% dei miei lavori è gratuito, accessibile, leggibile, visionabile -e spesso scaricabile- da chiunque, senza vincoli. Reportage, video, articoli, interviste, scritti, mentre nella sezione risorse gratuite, periodicamente, aggiungo fotografie in FULL HD di cui potete effettuare il download gratuitamente. Se vuoi, fai una donazione? per supportare il mo lavoro, perché vorrei farlo crescere ulteriormente e portarvi sempre più contenuti, e ci tengo che qui siano sempre fruibili per tutti! ?